Il consorzio iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem), a valere sulle risorse PNRR M4C2 – investimento 1.5 – e nell’ambito delle attività trasversali CC5 Young Researchers, mette a disposizione di FBK un contributo di circa 160 mila euro, rivolto a finanziare proposte di progetti di ricerca e innovazione nell’ambito delle attività dello Spoke 2 (“Health, Food and Lifestyle”) e dello Spoke 3 (“Green and Digital Transition and Advanced Manufacturing Technology”). Il contributo viene erogato a FBK, in quanto affiliata allo Spoke 2 e allo Spoke 3, che assegna i fondi alla proposta progettuale limitatamente alle seguenti voci di spesa:
1. costo del personale dedicato al progetto;
2. costi consumabili (attrezzature non inventariabili);
3. incarichi di consulenze esterne, per un importo non superiore al 30% del valore del progetto, adeguatamente giustificate e documentate.
3. incarichi di consulenze esterne, per un importo non superiore al 30% del valore del progetto, adeguatamente giustificate e documentate.
I soggetti destinatari del Bando in oggetto sono tutti i ricercatori/trici e/o tecnologi dipendenti o collabo ratori FBK, con età inferiore a 40 anni fino alla data di scadenza del bando.
Per maggiori informazioni si rinvia al contenuto del BANDO GIOVANI RICERCATORI E GIOVANI RICERCATRICI, comprensivo dell’Allegato 1(“Aree Tematiche”) e dell’Allegato 2(“Proposta progettuale”).
Ulteriori informazioni sul Programma iNest sono disponibili alla pagina: https://www. consorzioinest.it/#inest
Scadenza: La proposta progettuale dovrà essere inviata, pena l’irricevibilità della stessa, a partire dal giorno 30 novembre 2023 e fino alle ore 23:00 del giorno 10 gennaio 2024 mediante compilazione del form.
Le eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrare via email a:youngresearchersinest@fbk. eu
DOCUMENTI