Proroga Accordo modello organizzativo di lavoro

La Fondazione Bruno Kessler e le rappresentanze sindacali stanno discutendo nuove dimensioni innovative dell’attuale modello organizzativo, regolato dall’ ”Accordo aziendale per la disciplina del modello di organizzazione del lavoro”, in scadenza il prossimo 30 giugno. Nel frattempo, per garantire una gestione efficace ed efficiente della programmazione del personale e dei relativi adempimenti amministrativi, le parti hanno deciso di prorogare le disposizioni dell’Accordo relative al lavoro da remoto fino al 30 settembre 2024.

People Innovation for Research

Nel frattempo, per garantire una gestione efficace ed efficiente della programmazione del personale e dei relativi adempimenti amministrativi, le parti hanno deciso di prorogare le disposizioni dell’Accordo relative al lavoro da remoto fino al 30 settembre 2024.

Pertanto, a tutto il personale telelavorabile è confermata la possibilità di lavorare da remoto fino a 5 giornate lavorative al mese nel periodo compreso tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2024, o fino alla scadenza del contratto.

L'impegno continuo per lo sviluppo di un'organizzazione dinamica, flessibile ed inclusiva trova la sua espressione nel patto di reciprocità, che attraverso un nuovo modo di concepire la natura e il fine del rapporto di lavoro, pone attenzione sia alle esigenze organizzative e produttive, sia al benessere della persona.

Tramite il Patto individuale di Reciprocità, inteso come piano di azione individuale e dinamico, previa approvazione dei/delle Responsabili, del Direttore o della Direttrice di Centro, del Responsabile di Servizio e del Responsabile del Servizio People Innovation for Research, è inoltre possibile richiedere, in un’ottica di reciprocità, l’aumento delle giornate di lavoro da remoto per motivi di conciliazione vita-lavoro, sostenibilità, studio/ricerca o in particolari situazioni di fragilità o di limitazione psico-fisica.

Sono state prorogate anche le disposizioni previste dall’articolo 6 dell’Accordo (Ristori per addetti a mansioni non telelavorabili) relative al personale non telelavorabile.

A partire da oggi, 17 giugno 2024, tutto il personale telelavorabile (FBK, PAT a disposizione FBK e personale in somministrazione) troverà nella sezione “Documenti personali” del portale utente INAZ, l’Accordo individuale di lavoro agile relativo al periodo 1 luglio 2024 - 30 settembre 2024. 

L’ Accordo deve essere debitamente firmato e inviato tramite il form Microsoft entro il 31 luglio 2024. 

Inoltre è necessario prendere visione dell' Informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile ai sensi dell’articolo 22, comma 1 della Legge n. 81/2017 e attenersi scrupolosamente alle disposizioni ivi contenute che costituiscono parte integrante, sostanziale e inscindibile del presente Accordo individuale. 

Per qualsiasi informazione potete inviare una richiesta tramite il sistema di e-ticketing a [email protected]