Progressioni verticali e orizzontali

Nell’ottica di una sempre maggior internazionalizzazione del proprio personale, la Fondazione Bruno Kessler, allineandosi ai maggiori centri di ricerca internazionali, si è dotata dello strumento della tenure track volto a individuare e offrire un percorso qualificante, motivante e strutturato, riconosciuto e riconoscibile all'interno della comunità scientifica.

All'interno del proprio modello organizzativo la Fondazione Bruno Kessler contempla per i propri lavoratori e lavoratrici diverse possibilità di crescita e piani di carriera.

Accanto alle opportunità di mobilità interna - gestite con processi di selezione ad hoc riservati al personale interno - esistono apposite commissioni che valutano l'idoneità del personale per eventuali avanzamenti di carriera durante il loro percorso professionale (progressioni orizzontali o verticali). In particolare, solo per il personale di ricerca, è previsto contrattualmente un momento di verifica per i lavoratori e le lavoratrici di quarta fascia (R4) con anzianità superiore ai tre anni al fine di valutarne l'idoneità per un eventuale passaggio alla fascia contrattuale superiore (R3).

Contatti