Francesca Pidone è la consigliera di fiducia per FBK

La professionista individuata per lo svolgimento dell’incarico presso la Fondazione è l’avvocata Francesca Pidone.

People Innovation for Research

12/02/2024

Francesca Pidone è la consigliera di fiducia

Con l’intento di promuovere il benessere organizzativo e di potenziare le iniziative orientate al sostegno della persona, la Fondazione ha deciso di avvalersi della figura della Consigliera di Fiducia.

Tramite un avviso di selezione pubblica, la professionista individuata per lo svolgimento dell'incarico presso la Fondazione è l'avvocata Francesca Pidone (fpidone@fbk.eu).

La consigliera sarà chiamata a prevenire, gestire e risolvere eventuali casi di discriminazione che dovessero proporsi nell’ambiente lavorativo. La sua attività sarà improntata all’imparzialità e alla riservatezza allo scopo di esaminare le segnalazioni di disagio portate alla sua attenzione per individuare, se del caso, possibili soluzioni tra i soggetti interessati.

La decisione di investire sulla figura della Consigliera di fiducia va a rafforzare quella linea di attenzione all'integrità e al benessere della persona che FBK, tra l’altro, ha affermato configurando un modello di organizzazione del lavoro ispirato alla logica di reciprocità.