Risparmio energetico e sostenibilità ambientale

Segreteria generale

Care colleghe, cari colleghi,

durante il giro serale di chiusura delle sedi si rileva un numero considerevole di finestre ed oblò lasciati aperti e molti uffici e laboratori con le luci accese.

Questo comporta un aumento di costi per il condizionamento e di rischi per le nostre sedi. Tali costi, facilmente evitabili con un po' di attenzione e considerazione per i nostri ambienti di lavoro, sottraggono risorse agli investimenti per la ricerca.

Da questi comportamenti, inoltre, deriva un innalzamento dei consumi energetici con conseguente aumento dei livelli di inquinamento e di emissioni di Co2.
Poiché la sostenibilità ambientale, la salute e il benessere sociale, così come il futuro delle nuove generazioni, sono al centro del nostro lavoro di ricerca, desidero vivamente invitare ognuno di voi a dedicare maggiore attenzione a queste tematiche anche attraverso semplici azioni quotidiane.

Certo della vostra sensibilità verso questo importante tema, vi ringrazio sin da ora per l'impegno nel contribuire a un ambiente di lavoro più sostenibile.
Cordiali saluti,
______________________
Andrea Simoni
Segretario generale