In considerazione dell’importanza che le missioni ricoprono nell’ambito dell’attività svolta dalla Fondazione e in particolare per il conseguimento dei risultati della ricerca, desideriamo ricordare a tutto il personale che è essenziale attivarsi con largo anticipo per il rilascio o il rinnovo del passaporto in vista di eventuali trasferte all’estero.
Come molti di voi avranno già notato, i tempi di attesa per ottenere il passaporto si sono notevolmente allungati, e ciò può causare disagi e ritardi significativi per chi viaggia per lavoro.
A questo proposito, vi consigliamo di prendere le dovute precauzioni e di iniziare la procedura di richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto il prima possibile, indicativamente almeno quattro mesi prima della data prevista per la partenza.
Inoltre, ricordiamo che alcune destinazioni all'estero richiedono particolari requisiti e documenti per l'ingresso nel paese, quindi vi invitiamo a verificare con attenzione tali requisiti e ad assicurarvi di avere tutto il necessario per il viaggio.
Contattate l'Unità di Supporto ai Centri per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo alla procedura di richiesta del passaporto o alle vostre trasferte all'estero.