Certificazione HS4R

La Fondazione ha ottenuto lo Human Resources Strategy for Researchers award, certificazione per l’eccellenza dei servizi alle risorse umane.

Il 4 ottobre 2018, La Fondazione ha ottenuto lo Human Resources Strategy for Researchers award, certificazione per l’eccellenza dei servizi alle risorse umane premiandone l’impegno e le politiche in favore del proprio personale così come l'ambiente positivo e favorevole per i ricercatori, con iter di reclutamento e valutazione equi e trasparenti e percorsi di sviluppo e crescita professionale (leggi l'articolo su FBK Megazine).
A conclusione dei primi due anni, a novembre 2020 è stato sottomesso un Interim Assessment Report e integrato il Piano di Azione con nuove attività per il triennio 2021-2023. Assessment e attività integrate hanno avuto da parte della Commissione Europea riscontro positivo.
La review finale è prevista per febbraio 2024; nel frattempo il Servizio Risorse Umane continuerà a monitorare le azioni inserite in action plan e ad aggiungerne di nuove secondo i piani della Governance.